VOIS – voce ai giovani: Cos'è?
“VOIS – voce ai giovani” è chiedere aiuto in un modo semplice. È uno strumento, uno spazio e un amico in cui puoi condividere ciò che ritieni opportuno. Un'intima condivisione che potrà essere colta come una vera e propria richiesta di aiuto. Chiedere aiuto per qualcosa che ti tocca psicologicamente e/o emotivamente, qualsiasi cosa: bullismo, alimentazione, suicidio, violenza, abuso, attacchi di panico, ansia, autolesionismo, sostanze stupefacenti, crisi esistenziale ed autostima. Se una o più di queste parole si evidenziano dentro di te allora sappi che il “foglio bianco” ti sta aspettando.
L’essenza di VOIS infatti non è altro che un semplice foglio in cui poter scrivere 5 parole come 10000: la tua storia, la tua sofferenza, il tuo disagio. Dopo aver condiviso te stesso sul foglio e aver compilato dati basici personali proprio per sapere, in caso di una presa in carico, chi sei, potrai inviarlo ai nostri esperti i quali si metteranno in contatto con te in base alle tue richieste e ai tuoi bisogni. Condividere la tua storia con noi non significa essere obbligati a...
Chi siamo?
Ragazzi giovani, esperti per esperienza e professionisti, consapevoli di quanto i giovani di oggi da anni ormai stiano soffrendo psicologicamente ed emotivamente come mai prima d’ora. Percentuali di disagio psicologico giovanile ai massimi storici.
Cosa facciamo?
Cosa facciamo?
- Accogliamo la tua richiesta di aiuto;
- Ti contattiamo telefonicamente o via email per poterti ascoltare direttamente e prendere in considerazione ciò di cui hai bisogno;
- Ti mettiamo in contatto con un esperto per esperienza o professionista cosi da poter decidere di intraprendere un percorso di aiuto, ciò implica nessun obbligo.
Perché?
Tu, giovane, sei il presente e soprattutto il futuro. Chiunque si merita di stare bene, ma sicuramente i giovani di più. Vogliamo restituirti il potere mentale su te stesso e il tuo intimo equilibrio. Vogliamo far star bene le persone poiché è il nostro lavoro e il nostro obiettivo.